A tutti i partecipanti
alla Perugia-Assisi a Gerusalemme


Oggetto
: Raccontiamoci & Incontriamoci! A Bologna sabato 21 novembre.


Cara amica, caro amico,

concludendo la nostra Missione di Pace ci siamo presi alcuni impegni che ora dobbiamo mantenere.

Il primo compito che ci è stato affidato da molti è quello di raccontare quello che abbiamo visto e sentito. Sono certo che ciascuno ha già cominciato a farlo per proprio conto. Ma dobbiamo farlo anche insieme per non disperdere il senso profondo della nostra azione collettiva.

Per questo:

1. scrivi e inviaci la tua testimonianza, il tuo diario di viaggio, le tue riflessioni, le voci, le idee, le richieste e le proposte che hai raccolto;

2. inviaci le foto migliori che hai scattato durante il viaggio (segnalaci se hai effettuato anche delle riprese video) e partecipa al concorso;

3. raccogli e inviaci gli eventuali articoli di stampa sulla tua partecipazione alla Missione.

Con i tuoi materiali intendiamo:

scrivere un Diario collettivo con la raccolta delle testimonianze;
realizzare un Album fotografico;
realizzare un Film-Reportage;
scrivere un Rapporto;
realizzare una Rassegna stampa nazionale.


Ti invito inoltre a partecipare al Riunione nazionale di tutti i partecipanti a "Time for Responsibilities" che si svolgerà sabato 21 novembre 2009 a Bologna, presso la sede della Cgil, via Marconi 69 (salone Di Vittorio, 3° piano), dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

L'incontro ci permetterà di discutere come proseguire il nostro impegno per la pace in Medio Oriente. Non basta sommare le cose che ciascuno ha in mente di fare. Dobbiamo agire insieme. Insieme siamo andati a Gerusalemme e insieme dobbiamo continuare a camminare. Solo così potremo sperare di incidere e di essere efficaci.

Per ragioni organizzative, Ti preghiamo di confermare la tua partecipazione alla riunione di Bologna entro il 12 novembre.

Certo della tua disponibilità, ti invio i più cordiali saluti.