ASSOCIAZIONE

“P.ANTONINO MAGNANI”

Circolo anspi

Frati Minori di S.Maria di Campagna -Piacenza

Telefono-Fax: 0523.490.989

E-Mail: antoma.pc@libero.it

Sito: www.antoninomagnani.org

 

 

Piacenza 27/05/1921                 Port Moresby venerdì 18/06/1976

 

“un giorno caricò sulle proprie spalle un uomo malato di lebbra e camminò per ore ed ore, per condurlo all’ospedale più vicino…quella fatica segnò per sempre padre Antonino, fino all’estremo dono di sé…..”

 

La vita di Padre Antonino consumata eroicamente in terra di missione per i malati di lebbra, offre a noi l’impegno di fare memoria nel 30° della sua morte, che si celebrerà in collaborazione con il Comune di Piacenza nel mese di Ottobre 2006, con le seguenti iniziative:

Relatori: fr. Massimiliano Taroni  (Direttore resp. della rivista MISSIONI FRANCESCANE) - P.Guido Ravaglia (Direttore Centro Provinciale di Animazione Missionaria dell’Ordine Frati Minori dell’Emilia Romagna) - P.Eugenio Teglia e P. Egidio Catellani (compagni di missione di P. Antonino) – P. Osvaldo Maggiolini (Presidente e Assistente Spirituale dell’Associazione “P. Antonino Magnani”) - Sig. Emanuele Pasquali (Consigliere Comunale di Piacenza) - Sig. Sandro Pasquali (Giornalista autore del libro “I Santi Camminano tra la Gente. Vita, morte e… miracoli di Padre Antonino Magnani dei lebbrosi”) - Dr Giuseppe Curallo (realizzatore del DVD sulla vita di P. Antonino Magnani).