Compagnia teatrale

Associazione PADRE ANTONINO MAGNANI

home

chi siamo

contatti

 links

 

       Note sulla Compagnia Teatrale Associata ad A. Magnani. (GUARDA LE FOTO)

 

 

La compagnia fa parte della società così denominata “ Famiglia Piacentina” che ha tra gli scopi principali quelli di veicolare la cultura popolare locale e nazionale a Piacenza oltre che, non avendo scopo di lucro,devolvere gli utili delle varie manifestazioni organizzate annualmente ad opere di carità.

 

In questo contesto e con gli stessi scopi si inserisce la Compagnia Teatrale associata all’ANSPI A. Magnani.

 

La compagnia è formata da circa 25 persone, giovani e meno giovani, con la passione del teatro e della cultura teatrale sia essa dialettale che in lingua.

 

La compagnia teatrale programma due allestimenti l’anno in lingua o dialettali rappresentati solitamente al Cinema Teatro Politeama di Piacenza con grande successo e folto pubblico.

 

Con la compagnia, che conta, oltre agli attori e due registi con lunga esperienza teatrale anche costumisti e truccatori, collaborano tecnici di scena, delle luci, del suono e scenografi che pur essendo professionisti esterni al gruppo hanno formato con essi un sodalizio coeso ed improntato all’amicizia.

 

Grande collaborazione anche con il gruppo musicale Jus Brothers Band, sempre facente parte dell’Associazione A. Magnani, per musiche originali ed accompagnamenti agli spettacoli musicali.